Grimm – Recensione 6×02 – Trust me Knot

Questo episodio non ci dà grandissimi sviluppi poiché procede appena dopo il precedente, ma possiamo trovare alcuni spunti riguardo la stagione che ci aspetta.
Innanzi tutto Nick riesce a scampare alla cattura grazie al magico bastoncino e si rifugia nei tunnel. Qui viene costretto a mollare il bastoncino, ma per lui è molto difficile, un po’ come Gollum con il suo tesssoro…

Una volta sistemato il mistico coso può pensare alla situazione di merda in cui si trova, e grazie ad Adalind può pronunciare il “voto infrangibile” con Renard (scusate sono una Potterhead), in modo che entrambi abbiano beneficio da questo patto.

Renard infatti è stato arrestato da Wu ed Hank per l’omicidio di Rachel, ma noi sappiamo che è stata la piccola e diabolica Diana per vedere di nuovo insieme i suoi genitori. Comunque con il patto stipulato lui avrebbe un alibi da Adalind ed in cambio dovrebbe reintegrare Nick al distretto facendo cadere tutte le accuse contro di lui.

Ma il nostro Sean che è più furbo di una volpe (piaciuto il gioco di parole?), si era già organizzato con un suo amico giudice per uscirne pulito, così il patto viene interrotto ancora prima di iniziare e Nick è di nuovo con l’acqua alla gola.

Ma che succede agli altri del gruppo? Monroe svela a tutti il segreto della moglie perché pensa di essere in pericolo di vita e poi, quando deve badare a Diana è spaventato dai suoi poteri, rosalee riesce a mantenere la calma invece.

Dopo di che nel negozio arrivano anche Juliette/Eva, che ancora non abbiamo capito che cosa è diventata e Trubel per indagare sulle immagini che la prima ha visto sul magico telo. Nessuno vede niente finché, una volta unitisi al gruppo anche Adalind e Nick, Diana dice di vedere i disegni e li riporta su un foglio per permettere ai cervelloni di capire di che si tratta.

Trubel poi deve abbandonare il gruppo perché il Vallo (ma non erano morti tutti?!) le affida una missione che solo un Grimm può affrontare, ma per ora non sappiamo quale.

Mi è piaciuto l’incontro tra Diana e Nick, contando cosa ha fatto alla ragazza di suo padre per farlo stare con la madre io sarei un tantino preoccupata, ma Nick è il padre di suo fratello grazie al cielo e sembra che alla piccola assassina piacciano entrambi…meno male!!

Diciamo che siamo ancora in alto mare quanto a supposizioni e che per ora è Renard ad avere il coltello dalla parte del manico, ma sappiamo anche che lui è solo avido di potere e perciò non è fedele a nessuna causa. Potrebbe abbandonare i suoi amici di ora e tornare a lavorare con il Grimm? Se questo dovesse dargli più visibilità decisamente si, ma per ora credo che i nostri siano decisamente in svantaggio. Ora le domande importanti: Che cosa vuole ancora il vallo? Cosa diavolo sono quei disegni assurdi e che cosa è il magico stuzzicadenti? Come farà il nostro Grimm a tornare in pista?

 

About Sweetsilvia

Neolaureata in lettere in cerca della sua strada. Fantasy e soprannaturale sono il suo diletto. Se potesse sceliere sarebbe una potente strega come Willow o una vampira assassina. La sua passione è cominciata con X-Files e Buffy, e da lì è stata un'escalation, ancora non finita, di serie da guardare. A volte si domanda dove trovare il tempo per avere anche una vita! :)

Check Also

Vikings – Recensione 4×16/4×17/4×18

Vi avevamo lasciato con la tremenda dipartita di Ragnar e dopo tre puntate possiamo tirare …

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.